À l'Attaque!

Scritto da Super User on . Postato in 2013

Associazione Mammalucco & Birreria 34 presentano À l'Attaque”, contest musicale per band emergenti organizzato con l'obiettivo di dare continuità all'iniziativa già rodata durante le edizioni di Invasioni Urbane e fornire a giovani artisti e progetti musicali, momenti di visibilità, con la possibilità di fare esperienza e allargare le relazioni nel settore musicale.

Con l'esibizione presso la Birreria 34 le band avranno modo di beneficiare di una buona visibilità, grazie alla comunicazione che accompagnerà tutta la manifestazione, dalle preselezioni fino alla consegna dei riconoscimenti finali alla bands più interessanti, capaci e convincenti.

Le iscrizioni alle preselezioni sono aperte e rivolte a tutte le band o progetti solisti. Per partecipare è necessario inviare all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., le seguenti risorse:
- una piccola presentazione del progetto/band
- link per per ascoltare qualche brano on line (dischi, ep, demo, bootleg)
- Link per visionare video della band/artista
- Due foto da utilizzare per la comunicazione e la promozione

Le band che si iscriveranno direttamente presso il locale avranno un punto in più per la valutazione finale rispetto alle iscrizioni “virtuali”.

Il concorso si svolgerà con le seguente modalità:

• In ogni serata dedicata all’evento si esibiranno due band o progetto solista e non sarà uno “scontro diretto” ma un momento di condivisione del palco ed eventualmente di parte della strumentazione.

• Le band saranno giudicate separatamente e concorreranno per un premio finale.

•La giuria sarà composta da tre elementi, uno per la birreria 34, uno per l'Associazione Mammalucco e il terzo selezionato a rotazione tra diversi ospiti esterni con buona esperienza musicale.

• I tre giurati compileranno una scheda con una valutazione numerica (da uno a dieci) su alcuni aspetti prestabiliti che terranno conto dell’orgininalità, della tecnica e della performance on stage.

• Le band potranno eseguire da un minimo di 5 brani ad un massimo di 8 (le cover non possono essere più della metà dell’intera performance, esempio 8 pezzi, max 4 cover), per un minimo di 20 minuti fino ad un massimo di 40 minuti di performance.

Le prime band selezionate si esibiranno:
giovedì 14 novembre | giovedì 21 novembre | giovedì 28 novembre | giovedì 19 dicembre | giovedì 9 gennaio 2013 | giovedì 16 gennaio |giovedì 23 gennaio. 


Il 31 gennaio 2014 scade definitivamente il termine per iscriversi alla preselezione.

Le date per le band che si esibiranno successivamente a quelle già ufficiali, verranno comunicate sul sito web della birreria 34.

Tutti i partecipanti avranno a disposizione una backline base composta da:
- batteria;
- amplificatore di basso;
- amplificatore di chitarra;
- microfoni, cavi, monitor da palco;
- impianto P.A.

I componenti dei gruppi in concorso saranno ospiti della birreria 34, (Groupie, marchandising-man, parenti e accompagnatori vari non saranno considerati parte della band!) e riceveranno un trattamento food & drink completo. Nell’eventualità di lunghe traferte le band possono richiedere e usufruire anche del pernottamento.

Il presente bando con le modalità di partecipazione può essere modificato daglio organizzatori e sarà tempestivamente comunicato sulle pagine del sito BIRRERIA34.IT e MAMMALUCCO.ORG


*I premi saranno comunicati su questa pagina entro il 30 novembre 2013.

Et Voilà maintenant c'est à vous... À l'Attaque!


Clicca qui per scaricare il bando (PDF)

Clicca qui per scaricare la locandina (PDF)

Ultimo aggiornamento Venerdì 25 ottobre 2013

Iscriviti alla Newsletter